LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Mariano Bonato
Amore mio

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Amore mio,

mi sussurrasse il vento

- o forse Dio? -

che quella nuvola lassù

anche tu la stai guardando.

In una piccola nuvola

godrebbe l'universo.

 Laura Turra - 06/01/2017 07:40:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Splendido spunto poetico. Il testo di Mariano, la rivisitazione di L’Arbalète, il commento stesso che ne ha fatto: tutto diventa patrimonio per me. Concordo su tutto.

"Che cosa scriverò
oggi, domani, dopodomani?
Parole di luce
righe di pianto
pagine di inquietudine?
Qualsiasi cosa ma che sia mia ..."

Cioè qualcosa che esca da una passione, da ciò che è vita in noi e se qualcuno riconosce questo qualcosa come "corrispondente d’anima" per sé tanto da metterci del suo, ben venga.
Mariano, grazie dei tuoi versi.

 L’Arbalète - 05/01/2017 22:24:00 [ leggi altri commenti di L’Arbalète » ]

"La nuvola lassù,
Amore mio,
mi sussurrasse il vento
- o forse Dio? -
che pure tu la guardi.
Annuvolata gioia d’Universo."

Scusa, Mariano Bonato, se la tua l’ho fatta mia poesia, con o senza editing & editors. E mi ha pompato sangue nel cuore.
C’è forse più bisogno di camere di rianimazione per la sincerità dell’ascolto, che di editors per i poeti del non dirsi.
Io, per quel che può contare, l’ho sentita e la vivo tale e quale, la tua poesia.

Giorni fa, tentai di commentare una fantastica recensione di Giorgio Mancinelli su un film uscito da poco tempo su Thomas Wolfe e il suo geniale editor. Mi fallì lo smartphone al compimento e così rinviai i miei complimenti.
Leggi, mio caro poeta di questa poesia, la "Storia di un Romanzo" di Thomas Wolfe.
Mi sento orfano delle sue migliaia di inutili, ridondanti, cassate come imperfette, pagine d’anima straripante strazio di gioia.

Per il resto sono il primo a mettermi a tua disposizione per editare i miei testi.

Eppure non so, manco per sogno, che poesia tu sia, come tu non sai qual sia la mia. Ma la poesia è di tutti.
Facciamone dunque finalmente qualcosa d’oggettivo immaginandoci il gran maggior destino di un Montale, se per editor avesse avuto Ungaretti.
In realtà penso al poco Dino Campana che ho tradotto in questi anni, in virtù del fatto che persi, a tempo debito, l’appuntamento col destino con un testimone familiare trasferito nella mia città.

Ricordo... che per le brevi nebbie marine...

Ma questo lo dico ad altro vento...

Scusa per i miei deliri, forse io ubriaco.
Ma la tua poesia l’ho per me riconosciuta come perfetta d’anima nell’imperfetta nostalgia del non dirsi dire come del dire del non dirsi.
E buonanotte!
Qui tuoni e lampi e freddo e pioggia a dirotto.
E lei assente, tace.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.